Donazioni Liberali

In occasione della riunione della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane è stato Consegnato al Prof Claudio Pettinari, Magnifico Rettore dell’Università di Camerino, l’assegno ricavato dal concerto di beneficenza

Giovedì 19 dicembre 2019 nella Sala Affreschi della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane si è svolta la cerimonia di consegna del ricavato del concerto che si è svolto lo scorso 3 ottobre presso l’Aula Magna di Sapienza Università di Roma.

L’ Avvocato Isabella Maria Stoppani, Presidente del Comitato Sapienza per Camerino, ha consegnato al Prof. Claudio Pettinari, Magnifico Rettore dell’Università di Camerino l’assegno di € 35.000, alla presenza del Prof Eugenio Gaudio, Magnifico Rettore di Sapienza Università di Roma, e del Prof. Giulio Prosperetti, membro del Comitato. ll Rettore Pettinari, con un breve e appassionato discorso ha ringraziato commosso sia il Comitato che i donatori.

L’evento musicale del 3 ottobre ha avuto grande successo e una ampia risonanza, e sarà foriero di ulteriorisovvenzioni e donazioni volte al rilancio dell’Ateneo camerte. Questo primo ricavato sarà destinato a sostenere l’Università di Camerino, fortemente danneggiata dai terremoti del 2016, e le donazioni raccolte interamente destinate al restauro e ri-equipaggiamento dell’antica biblioteca fornendo così un necessario strumento di conoscenza a studenti e professori del corso di dottorato in Gestione del Rischio dell’Università. 

Il Presidente Stoppani ha annunciato che sono in preparazione altri due eventi musicali con raccolta di donazioni

per le stessa finalità, che si svolgeranno nella primavera del 2020 in affascinanti località medioevali in Umbria e Marche. I dettagli verranno diffusi al più presto sul sito del Comitato Sapienza per Camerino.

Donazioni Liberali con carta di credito per il Concerto
del 3 Ottobre

 

Donazioni

 

Donazioni Liberali a favore dell’Università di Camerino

Per informazioni sulle procedure di donazione siete pregati di rivolgervi a sapienzapercamerino@gmail.com